Presentazione
Negli ultimi anni, anche nel nostro paese si è andata ad affermare la figura dello psicologo come tecnico che opera nell’ambito giuridico. Questa figura, che fornisce un supporto rilevante alle decisioni del giudice fornendo elementi importanti, o assiste le parti ove richiesto, deve essere necessariamente dotata di competenze e formazione specifiche. Spesso i colleghi che si apprestano ad operare in questo mondo non hanno però le necessarie informazioni su come e quanto si possa fare nei diversi frangenti in cui lo psicologo è chiamato ad operare.
Il corso di formazione si propone pertanto di illustrare l’attività dello psicologo in tribunale.
Obiettivi
Obiettivo principale è quello di illustrare quali sono le diverse funzioni che lo psicologo può assumere in tribunale e le diverse applicazioni della psicologia al diritto penale e civile per adulti e minori.
Destinatari
Il webinar è destinato a Psicologi, Picoterapeuti, Medici interessati ad operare in ambito di consulenza tecnico-giuridica.
Metodologia
Il corso di formazione viene erogato secondo una modalità e-learning.
Per poter fruire del corso, bisogna avere a disposizione un PC con connessione ad Internet (non è necessario l’ADSL).
Precedentemente al webinar, viene inviata a tutti gli iscritti un’ e-mail contenente il link all’aula virtuale di Sipea e le credenziali per l’accesso.
Nell’aula virtuale vi sono le dispense didattiche ed un forum di discussione moderato da un Tutor.
Docenti
Dott.ssa Serena Mastroberardino
Psicologa, dottore di ricerca con specializzazione in Psicologia Giuridica e Psicodiagnostica, collaboratore presso Sipea. Ha cooperato con diversi istituti di ricerca italiani e stranieri (Regno Unito, USA, Olanda) e ha prodotto diverse pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e due monografie per Carocci Editore su argomenti di ambito psicologico-giuridico.
Data e Orario
Il webinar si terrà il giorno 16 Maggio 2016 dalle ore 18,30 alle ore 20,00.
Attestati
Al termine del webinar verrà inviato l’Attestato di Partecipazione, tramite posta elettronica.
Iscrizioni
La quota di iscrizione è di 15,00 euro anziché 30,00 euro (esenti campo iva).
Per effettuare l’iscrizione a questo Webinar compilate il form sottostante o contattate la segreteria ai seguenti contatti: info@sipea.eu o dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13,30 allo 064465977
E’ possibile effettuare il pagamento attraverso bonifico. Di seguito i dati:
Iban per Bonifico Bancario: IT43P0335901600100000116678 presso Banca Prossima
Nella causale inserire Iscrizione Webinar NOME WEBINAR SCELTO-Nome-Cognome
Inviare copia del bonifico a info@sipea.eu
Oppure attraverso Paypal, carta di credito o prepagata cliccando di seguito e inserendo nome, cognome, indirizzo mail e webinar scelto nel campo “Iscrizione Nome Webinar”
Commenti recenti